WHO WE ARE.

 
 

FRANCESCA CASARINO

Fondatrice di WORDS FOR YOU, Francesca ha più di 12 anni di esperienza nell’entertainment.

Si è formata in GOIGEST, una delle agenzie di comunicazione leader del settore, e durante la sua carriera è stata responsabile di numerosi clienti: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, quattro edizioni del Festival di Sanremo, Heineken Jammin’ Festival, Wind Music Awards, Fondazione Giorgio Gaber, Antonella Clerici, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca e Paolo, Francesco Facchinetti, Piero Chiambretti, Canale TV LA7, MTV, Nickelodeon, Stage Entertainment, Arena di Verona, Activision Italy, Teatro Smeraldo e Teatro Nazionale.

Nel 2013 decide di fondare la sua agenzia e gestire direttamente talent, eventi e brand.

 

VALENTINA FERRARA

Più di 13 anni di esperienza nel settore media, Valentina è senior account con focus su editoria, TV, musica e eventi. Ha conseguito la maturità classica e si è laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità (110/110) allo Iulm. Dopo un’esperienza a Grandi & Associati, agenzia letteraria di Milano dove si è occupata dell'ufficio stampa di libri e manifestazioni culturali, ha lavorato in Goigest, seguendo principalmente festival musicali e alcuni programmi di La7. Dal 2009 è consulente e segue la comunicazione di case editrici Isbn Edizioni (2009-2014) e Baldini&Castoldi (2015-2016) e di artisti, festival musicali ed eventi culturali fra i quali Vinicio Capossela (Marinai Profeti e Balene, Rebetiko Gymnastas e i tour che ne sono seguiti), Sud Sound System, Ludovico Einaudi (dischi e tour: Nightbook, Royal Albert Hall Concert, In a Time Lapse), 5x15 Milano, lancio di Piano City Milano, Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli (dal 2013 ad oggi), Festival CitySound all’Ippodromo di Milano (tutte le edizioni). Si occupa inoltre di comunicazione per la musica elettronica e dal 2013 ha seguito il lancio di Music On progetto del dj Marco Carola, e segue i festival Movement e Movement Croatia, Kappa FuturFestival unici eventi del settore nella top10 per biglietti venduti della classifica SIAE. Segue la comunicazione di Red Bull Music.

Usa la bici anche d’inverno. È sposata e innamorata del marito dj. Ha inoltre traslocato per fare spazio alla sua collezione di dischi. Ha due bimbi Ginevra e Leo, amanti del punk rock.

 

VALERIA SCAPICCHIO

Laureata magistrale in Spettacolo e Comunicazione Multimediale con un Master in Impresa Società e Spettacolo, Valeria è senior account con focus su TV, personaggi celebri e web creator. Dopo essersi formata in Goigest, tra le realtà leader nel settore, lavora per l’étoile Roberto Bolle, affiancandone la manager, per due anni. Al termine di questa esperienza, inizia a collaborare con Francesca Casarino.

Soprannominata Generale Scapicchio, ama la tv, il teatro di prosa e l’opera, da 3 anni si occupa della sua pasta madre che dà grandi soddisfazioni non solo a sé ma anche a tutte le colleghe.

 
 
 

ELENA BASSO

Elena ha studiato al Liceo Classico Goffredo Mameli di Roma e si è laureata in Comunicazione nella Società della Globalizzazione (Lettere e Filosofia) presso l'Università degli Studi Roma Tre nel 2007.

Dal settembre 2008 al 28 febbraio 2018 si è occupata dell'ufficio stampa di Sky nell'ambito del cinema e dell'entertainment. Durante la sua esperienza si è occupata della comunicazione stampa - di prodotto - degli Sky Branded Channels (non sportivi): Sky Uno, Sky Cinema, Sky Atlantic, Sky Arte. Degli ultimi due canali ha seguito il lancio fin dalla nascita, così come delle prime fiction originali di Sky (Romanzo Criminale - La Serie, Gomorra - La Serie, 1992, 1993 fino a The Young Pope), e degli adattamenti dei grandi format di intrattenimento internazionali (X Factor, MasterChef, Hell's Kitchen).
In particolare Elena ha guidato la comunicazione del primo festival di Sky Arte, che si è tenuto a Napoli dal 5 al 10 maggio 2017.

Dal 1 marzo 2018 segue l’Ufficio Stampa Netflix per la comunicazione dei contenuti originali presso Words For You.

 

LUCREZIA SPIEZIO

Lucrezia ha maturato 7 anni di esperienza nel settore media relation. Laureata in Filosofia all'Università Statale di Milano, ha lavorato al Teatro Nuovo di Napoli per due stagioni, seguendo le produzioni di Antonio Latella. Tornata ha conseguito il Master Spettacolo Impresa e Società all'Università Bicocca. Nel 2012 inizia uno stage in Goigest con focus su artisti italiani tra i quali Biagio Antonacci, Laura Pausini, e festival come quello dedicato a Giorgio Gaber ed Heineken Jammin Festival. Poi l’esperienza in Barley Arts nel 2013, seguendo la selezione e programmazione dei progetti per Officine Creative Ansaldo: musica, mostre, teatro ed eventi.

Come consulente ha seguito la comunicazione del Tour italiano di Nicky Jam (2015), Il Ballo del Doge a Venezia (2016), We All Love Burt Bacharach (2017), i Tour di Clementino per le stagioni 2017 e 2018, Ufficio stampa di Magazzini Generali.

 

Nata e cresciuta sul lago Maggiore ama viaggiare e se fosse possibile preparerebbe una valigia a settimana. Affascinata dalle diversità e innamorata della sua famiglia caffè/latte.

 
 
 
 

ELISABETTA GALLO

Con una grande passione per il mondo dell’entertainment, Elisabetta è junior account con focus sulla promozione di film e serie TV. 

Laureata in lingue straniere e con un master in corporate communication, ha maturato esperienza su vari brand televisivi, come Netflix, MTV e Paramount Channel. 

Esploratrice del mondo, amante del cinema e della musica, per lei ogni occasione è buona per viaggiare, andare ai concerti e non perdersi le prime sul grande schermo.

 

ROBERTA DANISI

Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università Cattolica di Milano, Roberta è junior account con un focus particolare sul mondo televisivo e cinematografico, dai personaggi dello spettacolo ai contenuti all’avanguardia prodotti dalle Internet TV.

Ama da sempre il cinema e la sua capacità di dare vita a storie ed emozioni senza tempo. Sempre impaziente di affrontare nuove sfide con entusiasmo, non potrebbe essere più felice di aver trasformato la sua più grande passione in un lavoro stimolante.

 

ELENA DONATO

Classe 1991, Elena è junior account con focus su musica ed eventi. Dopo la maturità linguistica, nel 2016 consegue la laurea magistrale in Media Management, profilo della facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da sempre affascinata dalla musica, muove i suoi primi passi nel mondo dell’entertainment approdando a Radio Deejay nel 2015, dove ricopre dapprima il ruolo di editor per il sito web. Qualche mese dopo, diventa redattrice e autrice per alcune trasmissioni, come Zerbinator, il programma di Rudy Zerbi, a cui fa inoltre da spalla durante la diretta.